I monili di Ornamenta Mea nascono grazie ad un sapiente e minuzioso lavoro di ricerca di materiali e gioielli vintage. Che siano rinvenuti tra i colori e l'allegra confusione di un mercatino antiquario o dimenticati per decenni in vecchie scatole, tutti vengono raccolti con amore, lucidati e ripensati in chiave moderna.
Ogni gioiello racconta una storia, è mescolanza di forme, materiali, è citazione autentica di tempi passati e di una Moda dove tutto era scintillio e l’eleganza, uno stile di vita.
Ma sono anche re-invenzione di materia e dialogo con la moda del secondo millennio, dove tutto è più veloce, distratto e, apparentemente, destinato a perdersi nel tempo, senza lasciare traccia del proprio passaggio.
Ecco allora che questi delicati bijoux si vestono di nuovo…diventano testimoni vivi ed autentici delle vite di tante donne sconosciute, della loro femminilità.
Dimenticati nei cassetti del nostro passato, raccontano con forza - oggi - il loro bagaglio di storie ed aneddoti. Come in una cartolina sgualcita ma dai colori ancora vivaci, sprigionano il desiderio di essere di nuovo protagonisti in nuovi palcoscenici di vita.
Ogni gioiello è creato per donne fuori dagli schemi, in grado di vedere oltre l’apparenza delle cose, di riconoscere il vero lusso nella semplicità di oggetti lontani dall’ostentazione. Materiali con il sapore degli anni, per nuove emozioni…gioielli nati dalla passione per la ricerca, nati dal gusto della scoperta del bello.

Fleurs d'Hiver

delicati fiori  e caldissimi fili di lana...realizzati - su riproduzione di disegno originale d'epoca - utilizzando il telaio "flower loom" tanto di moda negli anni '70!
colorati fiori arricchiti da preziosi elementi vintage di metallo...

...nella nuova sezione FLEURS D'HIVER







Colori retrò per un caldo inverno...

coloratissimi medaglioni in bachelite dalle calde tonalità autunnnali.
Pezzi unici anni '60 in perfetto dialogo con la moda più colorata proposta dai grandi stilisti per l'A/I 2011

i dettagli nella sezione PENDENTIFS